Al momento stai visualizzando Vacanza a Pisa: quali mostre vedere a Marzo

Vacanza a Pisa: quali mostre vedere a Marzo

Vacanza a Pisa in vista? Ecco 3 mostre che puoi vedere a Marzo!

  • Passeggiando per Corso Italia potrai notare delle bandierine colorate: sono un omaggio a Keith Haring e al suo legame con la città di Pisa.

L’artista statunitense nel 1989 ha dipinto il famosissimo murale “Tuttomondo” su una parete del convento di Sant’Antonio. 

Puoi visitare la mostra a lui dedicata con circa 170 opere che percorrono la sua storia d’artista a Palazzo Blu, sul Lungarno Gambacorti.

  • La Street Art è la tua passione? in contemporanea alla mostra su Keith Haring, negli spazi di Palazzo Blu,  avrà luogo “ATTITUDE | Graffiti writing, Street art, Neo Muralismo”, che riunisce le molteplici forme dell’arte urbana, dai graffiti all’astrattismo. Ad animare la mostra, dal 28 gennaio, si susseguono artisti da tutto il mondo il Live Performance, a dal 26 Marzo al 3 Aprile lo street artist newyorkese Gaia, realizzerà un’opera intitolata “Tuttomondo”, in omaggio proprio a Keith Haring.
  • All’interno della suggestiva chiesa di Santa Maria della Spina potrai visitare gratuitamente la mostra “Tra, Trascendenza” con le opere dell’artista Massimo Barlettani tra cui cinque opere inedite. 

La mostra è un omaggio alla vita e alla speranza, Barlettani, infatti realizza nature vive in grado di emozionare. 

Immortala piccoli istanti di bellezza facendoci riflettere sulla loro caducità attraverso i fiori e la natura. 

Se non hai ancora programmato il tuo weekend fuori porta, Pisa è la soluzione giusta!

Lascia un commento